chevron_right Teleidea Progetti
info_outline INFO
location_on Via Palermo, 10, 59013 Montemurlo PO
phone 0574 798 743
print 0574 17 42 088
email info@teleidea.net
sendCONTATTACI

Seguici su:

Facebook

Illuminazione a led

date_range 05 Novembre 2021 access_time 18:31

La tecnologia LED rappresenta l’evoluzione nel campo dell’illuminazione. Se utilizzata nelle installazioni industriali è una soluzione che migliora la qualità del lavoro, abbatte i costi di consumo e manutenzione delle imprese ed è anche ecosostenibile. Ma, gli impianti LED, non sono la scelta ideale solo per le aziende, si adattano ad ogni tipo di ambiente ed applicazione (sia indoor che outdoor) e, infatti, ormai sono diffusi in molti ambiti dell’attività umana: dai centri commerciali agli uffici.

teleidea - impianti luce led


Perché scegliere il LED?

LED è l’acronimo di Light Emitting Diode: diodi che emettono luce senza scaldare, senza inquinare, senza sprecare. In pratica, questo dispositivo, sfrutta le capacità ottiche di alcuni materiali semiconduttori per produrre fotoni attraverso il fenomeno dell’emissione spontanea, la quale può essere:

  • continua, quando il LED emette costantemente luce;
  • intermittente, quando il LED emette luce a intervalli di tempo regolari, cosa ottenibile con circuiti astabili o con LED intermittenti.

I vantaggi legati all’utilizzo di questa tecnologia sono davvero numerosi, a partire dal notevole risparmio energetico rispetto alle lampade tradizionali. Secondo le statistiche, infatti, illuminare con i LED consentirebbe di risparmiare fino al 70% sulle bollette. Ai sistemi di ultima generazione possono essere poi installati dei timer che permettono di regolare l'accensione e lo spegnimento delle luci, sia negli ambienti interni che in quelli esterni. Per questo motivo sempre più attività commerciali si stanno orientando verso l’utilizzo di questi sistemi di illuminazione, che consentono di raggiungere ottimi risultati e di ammortizzare la spesa iniziale fin da subito.

I sistemi a LED sono anche ecosostenibili.

Hanno una bassissima emissione di particelle inquinanti (come la Co2) e non contengono sostanze dannose per l’ambiente come il piombo, l’azoto o il mercurio, che sono difficili da smaltire. Oltre ad essere formati da materiali non inquinanti, i dispositivi a LED hanno una resistenza almeno quattro volte superiore rispetto alle lampadine tradizionali e ciò consente di creare un minore impatto ambientale.

Perciò si può dire che la loro installazione sia una scelta green in tutto e per tutto, che contribuisce alla salvaguardia del nostro pianeta!

teleidea - impianti luce led

Quali sono le sue applicazioni?

Noi di Teleidea Impianti proponiamo soluzioni LED di ultima generazione e sistemi di gestione luce per tutti i tipi di ambienti: dall’industria, con progetti di illuminazione completamente personalizzati e automatizzati, al settore terziario, dove l’efficienza energetica si unisce con il design, fino ad arrivare all’illuminazione artistica e monumentale per le aree di assoluto pregio storico e architettonico.

Sia che tu voglia illuminare la tua azienda, sia che tu voglia dare un tocco di originalità a vetrine ed ambienti della tua attività commerciale, le luci LED sono la scelta ideale. Infatti, accanto ai bassissimi consumi, troviamo anche infinite possibilità di colorazioni: luce bianca dinamica, colorata, RGB dinamica o persino RGBW. Si può scegliere tra tante intensità, tonalità e moduli diversi per interni ed esterni, con tutta la serenità di una efficienza energetica di primo ordine e una durata dell’impianto di illuminazione che va fino a 25 anni.

In Teleidea Impianti guardiamo alle esigenze del vostro progetto architettonico e realizziamo impianti illuminotecnici di qualità, che si armonizzano con lo stile da voi scelto per gli ambienti.